MDM Martedì della moda

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2404
  • Commenti
  • Stampa
2404
Come sapete io amo la mia città, ma quando si tratta di eventi e occasioni mondante un po' moderne sicuramente deficita. Per questo appena ho saputo che cos'erano i Martedì della Moda non ho potuto che interessarmene.
Questi sono infatti degli appuntamenti, appunto di martedì, nei quali si organizzano piccole sfilate di qualche marchio o negozio genovese e si svolgono a primavera o in autunno al Club CHC di Albaro. Li organizza Chiara Farsaci, personal shopper genovese, che ho avuto il piacere di conoscere grazie a questa sua iniziativa.

 

 

 

Ho scoperto che cos'erano i Martedì della Moda grazie alle Gille che hanno fatto sfilare i loro bellissimi capi a giugno in una di queste occasioni. In questo modo ho potuto vedere l'atmosfera accogliente e informale in cui si svolge questa sfilata e presentazione dei marchi, ho potuto notare anche l'utilizzo di modelle di varie taglie e forme e di varie età, cosa sicuramente non da trascurare volendo interessare un pubbico abbastanza vario.

 

GillaCM

 

GillaCM

 

GillaCM

 

GillaCM

 

GillaCM

 

Questo settembre Chiara ed Eugenia hanno deciso di associare a ciascun Martedì della Moda una blogger per presentare la sfilata e pubblicizzare l'evento. Io inizialmente non mi ero offerta perchè so di essere molto blogger ma poco fashion, poi però Eugenia mi ha detto che quello non era un discriminante così sono saltata a bordo di questa iniziativa.
 
La preparazione all'evento prevede:
  • Foto nel negozio interessato e relativo post: ebbene sì, vedrete me alla ricerca del vestito perfetto, che calzi una 40 di busto e una 44 di fianchi, con il povero fidanzato che si è immolato per la causa. Spero di fare una foto anche a lui di modo da incarnare il perfetto clichè Fashion-Blogger con Fidanzato-Fotografo.
  • Registrazione di trasmissione tv indossando il suddetto vestito, ai canali di teleliguria che andrà poi in onda alle 19:45 Martedì 18. Non sono mai stata in tv e odio le telecamere, spero che mi daranno qualcosa da imparare più o meno a memoria.
  • Presentazione della sfilata al CHC, non so se sperare che mi diano un microfono di modo che la mia voce imbarazzevole si senta o che non me lodiano per paura di farlo fischiare. Spero solo che non mi facciano sfilare, altrimenti sarò rossa di vergogna.
Quindi se siete di Genova e mi volete vedere fare la Fashion Blogger venite Martedì 25 Settembre al CHC in via Gobetti, la sfilata inizierà più o meno alle 18:30.
 
Se invece volete partecipare anche agli altri appuntamenti ci saranno altre blogger e amiche e, lavoro permettendo, troverete anche me alle sfilate.
Ed ecco un esempio di noi blogger, chi più (io) chi meno sfasciata dopo una giornata lavorativa a presenziare alla sfilata di giugno. Nella foto con me ci sono Marta delle Gille, Iaia di That's Mine e That's Mine Blog, Anna di Followpix, Elena di Currier Fashion e Federica di I love Shopping.
 

 



0
Taggati su: Fashion show MDM
blog comments powered by Disqus