Abbigliamento per scarpe con Plantari

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 12801
  • Commenti
  • Stampa
12801
"Mi vesto con quello che è di moda o mi vesto con quello che mi dona?"
Potrà sembrare che l'unica decisione da prendere davanti all'armadio sia questa, ma in realtà quando ci si veste la mattina ci sono molte altre domande che con la moda hanno poco a che fare. Che tempo fa?Fa caldo? Pioverà? Oggi quanto devo camminare? Prendo il motorino, la macchina, l'autobus? Ho una riunione o al lavoro è giorno d'inventario? Devo arrampicarmi su per un campanile o stare 8 ore in piedi immobile?
Queste sono poi le domande che ci costringono a scegliere i pantaloni quando amiamo le gonne, la giacca del tailleur nonostante ci faccia sentire imbalsamate e le ballerine anche se ci sentiamo nane senza tacchi.
 
Questo per dirvi che dietro alle scelte dell'abbigliamento di ognuno ci sono delle scelte private che potremmo non capire. Quella collega alta 1.75 che pensiamo che si creda chissà chi, visto che indossa sempre i tacchi, magari soffre di sciatica e con le scarpe rasoterra patirebbe le pene dell'inferno. Quell'amica sempre perfettina che mette la gonna anche quando si va ad una grigliata magari soffre di colite nervosa e se i pantaloni le stringono la pancia sta subito male. E quella ragazza trasandata che ha sempre le scarpe da ginnastica anche quando c'è qualche occasione più formale, magari è costretta a utilizzare sempre i plantari e osserva con qualche lacrima le gonne abbandonate nell'armadio. Prima che l'istinto scatti non giudicate, ma immaginate.
 
Carol Carr

 

Carol Carr

 

Carol Carr
 
 

Oggi vorrei occuparmi appunto dell'ultimo caso, delle molte donne che hanno risolto i loro problemi di sciatica, cervicale e molti altri con il plantare per ritrovarsi poi con il problema di come vestirsi.
Alcune, le più fortunate, possono permettersi una giornata ogni tanto con delle scarpe normali, altre potrebbero si, ma soffrendo già dopo la prima ora. E la sofferenza non è senz'altro la soluzione.
Per prima cosa vorrei fare un altro preambolo. Ci sono persone che trascorrono la vita con mal di schiena, mal di testa e vari altri dolori perché non hanno trovato la cosa che le fa stare bene. Voi sì, i plantari sono ciò che vi salva tutti i giorni dal dolore, la loro funzione primaria la svolgono quindi non arrabbiatevi con loro se non potete comprarvi le scarpe che vi piacciono.

Danke design

 

 

 

 

 

 
 
 


Per prima cosa anlizziamo che scarpe possono ospitare il plantare. Ci sono alcuni modelli di scarpe da ginnastica e ballerine da ginnastica da Decathlon che lo possono alloggiare ovviamente per una cifra in stile Decathlon, ci sono molte scarpe da ginnastica che consentono la sostituzione del plantare. La cosa si fa più ardua quando si cercano scarpe non da ginnastica, i cosiddetti gusci, in cui è possibile inserire il plantare. Sono brutte, sono care, ma ci sono. Tendenzialmente sono modelli da vecchia (non c'è altro modo per definirli) come se una ragazza di 30 anni non potesse avere lo stesso problema, bianche e dorate, con punte fuori moda da secoli e pochissima scelta. Però ci sono! Non vi indico le marche perché poche sono su internet e variano da città a città quindi dovrete girare tutti i negozi di scarpe della vostra città e chiedere se hanno scarpe con plantare sostituibile, e bando alla timidezza, non state mica chiedendo qualcosa di illegale.
Scegliete il modello più semplice che trovate, una semi ballerina nera, e magari un sandalo bianco o beige per l'estate. È caro ma vi durerà così tanto che pregherete si rompa per cambiarlo, ma vi permetterà di indossare tutto quello che non riuscivate ad indossare con le scarpe da ginnastica.
Mentre fate questa caccia alla scarpa portatevi dietro il plantare provate a infilarlo anche in quelle scarpe che non hanno la possibilità di sostituire il plantare. Se ci sta avete trovato un altro paio di scarpe, non lasciatevi scoraggiare dai tentativi falliti e puntate su quei modelli a pianta più larga.

Turci calzature milano

 

Turci calzature milano

 

Turci calzature milano
 
Se proprio non riuscite a trovare altro che scarpe da ginnastica non pensiate di essere costrette ai pantaloni lunghi in eterno, non vi sparerà nessuno, soprattutto d'estate, se indossate un vestitino con le scarpe da ginnastica. Cosa vi fa soffrire di più, essere costrette a vestirvi da maschiaccio o l'imbarazzo di indossare scarpe da ginnastica e gonna? In ogni caso se al lavoro siete quasi sempre sedute potete portarvi un paio di ballerine simil pantofole o al contrario se fate un lavoro che vi costringe a camminare molto potete tenere le brutte scarpe da plantare solo al lavoro e fuori (sempre che non dobbiate camminare), indossarne un paio senza.
 
L'importante è comunque non scoraggiarsi, ci sono molte donne con il vostro stesso problema e magari non sarete di quelle fissate con le scarpe, ma potete lo stesso vestirvi come vi piace.©
 
0
Taggati su: Plantari Shoes
blog comments powered by Disqus