Un vestito come armatura

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3221
  • Commenti
  • Stampa
3221
Io ho bisogno di un'armatura. Ne ho bisogno per affrontare la vita di tutti i giorni, ne ho bisogno per non farmi infastidire sull'autobus, per mantenere la calma in ufficio, per andare dal dentista, per prendere un tè con un'amica. Ma ne ho ancora più bisogno per le occasioni speciali, un colloquio di lavoro, un incontro per il blog, una aperitivo a sorpresa con l'ex. I vestiti sono la mia armatura, con il vestito giusto mi sento sicura, all'altezza della situazione e sono pronta ad affrontare il mondo.

 

Jean Paul Gaultier

 

Les Copains

 

Aigner

 

Boy and Girl by Band of Outsiders

 

Chicca Lualdi Beequeen

 

DKNY

 

Donna Karan

 

Elena Mirò

 

Elena Mirò

 

Jaeger London

 

Marni

 

Miu Miu



Non importa quanto costa il vestito, deve essere perfetto su di me, del colore giusto che fa risplendere il mio viso, del modello giusto che fa apparire il mio fisico perfetto e slanciato (cosa che non è). Ci sono volte però per cui un abitino di Zara non basta, sono occasioni speciali in cui si ha bisogno di tutta l'armatura possibile per quello che si deve affrontare, si sa che si sarà al centro dell'attenzione o in una situazione così spinosa che si desidera essere impeccabile. Può trattarsi del primo incontro con gli altolocati suoceri, una cena di lavoro alla quale si decideranno le sorti vostre o dell'azienda, un matrimonio al quale incontrerete il vostro ex, o una festa di fidanzamento (magari la vostra) della quale conoscete solo metà degli invitati.
In questi casi bisogna trarre sicurezza da ogni cosa possibile, certo coltivate quella che è dentro di voi, ma alimentatela con tutti gli espedienti possibili (persino con le mutande porta fortuna che si usavano agli esami) e se un abito adatto all'occasione può farvi affrontare tali situazioni con più coraggio è giusto sceglierlo con cura.

 

Beccaria

 

Beccaria

 

Beccaria

 

Beccaria

 

Beccaria

 

Blugirl

 

Blugirl

 

Per prima cosa deve rispecchiare il vostro stile, non tentate qualcosa di nuovo solo per quest'occasione, le gonne a ruota sono il vostro punto forte, il rosso è sempre stato il vostro cavallo di battaglia? Non abbandonateli proprio quando avete bisogno di loro, dovete essere voi stesse, non diverse.

 

Christian Dior

 

Donna Karan

 

Elena Mirò

 

Elena Mirò

 

Jean Charles de Castelbajac

 

Jean Charles de Castelbajac

 

Kevork Kiledjian

 

 

Successivamente dovete mettervi a studiare. Sperando di avere un po' di tempo per trovare il vestito giusto, iniziate a guardare modelli su siti o riviste che potrebbero piacervi, non basta entrare in un negozio e comprare il meglio che hanno da offrire lì, se deve essere un vestito armatura deve essere perfetto.

 

Oscar de la Renta

 

Oscar de la Renta

 

Ralph Lauren

 

Ralph Lauren

 

Ermanno Scevrino

 

Non è necessario spendere molti soldi, ma non prendiamoci in giro, poterlo fare aiuta. Se avete a disposizione un budget molto limitato vi consiglio in ogni caso di boicottare le solite catene (i cui vestiti tra l'altro riempono già il vostro armadio e se vi bastasse un vestito qualunque ne usereste uno di quelli), per mercatini, negozi di abiti usati e outlet. Trovare qualcosa di speciale e particolare a poco prezzo è ovviamente molto più difficile, quindi se decidete di investire di più cercate di scegliere un modello che vi caschi a pennello di modo da poterlo usare più e più volte, magari cambiando gli accessori.

 

Nina Ricci

 

Nina Ricci

 

Moschino Cheap & Chic

 

L'Wren Scott

 

 
Deve essere amore, attenzione, non tra voi e il vestito, ma tra voi e l'immagine di voi con il vestito indosso che lo specchio vi sta rimandando. E allora sì sarete pronte ad affrontare il mondo con la vostra armatura

 

Blugirl

 

Io sceglierei questo, costo a parte ovviamente. Avete notato come sono brutte queste modelle? A volte mentre salvavo la foto pensavo, "Oddio ma non potevano metterci una modella con qualche chilo di più? Con un'aspetto più sano? Che magari riempisse il vestito?" Questo ovviamente escludendo le belle modelle di Elena Mirò.
0
Taggati su: Dresses
blog comments powered by Disqus