Trucco giusto forma del viso

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 15671
  • Commenti
  • Stampa
15671
Dopo un lungo stacco eccoci di nuovo ad approfondire l'argomento Forme del viso, di nuovo grazie a Cenerentolina e ai suoi preziosi post su Dieta e Bellezza. Abbiamo capito qual'è la forma del nostro viso e quanto sia importante scegliere un taglio di capelli che si armonizzi bene con essa. Ora analizziamo quanto sia importante scegliere un trucco che valorizzi i pregi e nasconda i difetti nel nostro volto. Molte Make Up Blogger conosceranno già questi trucchi e spero quindi che non si annoino troppo a leggere quanto segue.
 
Come le altre volte trovate il post originale su Dieta e Bellezza, ancora grazie a Cenerentolina che mi ha permesso di pubblicarlo qui per voi. Per chiarezza vi ricordo che il testo in corsivo e le relative immagini sono prese dal post originale che potete trovare qui.
 
 
Consigli per il trucco in base alla forma del volto

 

Questi consigli di make-up ti aiuteranno a truccarti al meglio in base alla forma del tuo volto, e il risultato sarà stupefacente: in un attimo valorizzerai i tuoi lineamenti e minimizzerai le imperfezioni, proprio come se ti avesse truccata un esperto make-up artist! 


Il Trucco per il Viso Ovale

 

Un viso ovale viene valorizzato mettendone in evidenza gli zigomi, la linea delle tempie e il mento. Per ottenere questo effetto bisogna applicare prima un fondotinta scuro sulle tempie, sugli zigomi, sulla linea della mascella e sul mento e poi un fondotinta chiaro sul resto del viso, sfumando un pochino il fondotinta scuro.

 

Applica poi della cipria luminosa nel centro del viso e in seguito una cipria leggermente più scura dove hai passato il fondotinta scuro. Metti poi del fard sugli zigomi e in seguito una nuance più chiara di fard su tutta la guancia.


Il Trucco per il Viso Rotondo

 

L'obiettivo è allungare visivamente il volto e ridurne la rotondità. Usa il make-up per creare luminosità dal labbro inferiore al mento e dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli. È anche essenziale ridurre la larghezza delle guance e delle tempie attraverso l'uso del fondotinta.

 

Ti servirà un fondotinta chiaro e uno scuro; il fondotinta scuro deve essere passato sulle tempie e sulla linea della mascella. Il fondotinta più chiaro va applicato nel centro del viso. In seguito applica una cipria luminosa nella parte centrale del viso e una più scura su tempie e linea della mascella. Come ultimo step metti del fard sugli zigomi.


Il Trucco per il Viso a Cuore

 

È essenziale far apparire il mento più corto attraverso l'uso del fondotinta scuro, e poi bisogna applicarne sulle tempie e sulla linea della mascella per togliere enfasi agli zigomi. Il resto del viso va esaltato con del fondotinta chiaro e una cipria brillante.






Il Trucco per il Viso Quadrato

Un viso quadrato ha bisogno di essere addolcito sulle tempie e sulla linea della mascella, in modo da portare l'attenzione sull'area degli occhi, del naso e della bocca. È bene dare luminosità agli zigomi, al centro della fronte e al mento per ottenere un effetto di allungamento. Si può usare un fondotinta scuro per le aree che si vogliono minimizzare e uno chiaro per gli zigomi, il centro della fronte e il mento.
 
 

Il Trucco per il Viso Allungato o Rettangolare


In un viso allungato bisogna accentuare gli zigomi e accorciare visivamente la lunghezza complessiva. L'obiettivo è creare un triangolo di luminosità che contenga labbra, occhi e zigomi e minimizzare il resto del viso. Usa un fondotinta scuro per coprire tempie, linea della mascella e mento, e uno chiaro per accentuare il triangolo. 




Il Trucco per il Viso a Triangolo


Un viso triangolare ha bisogno di fondotinta scuro sul mento per farlo apparire più corto, e sulle tempie, per attirare l'attenzione nel centro del viso. Inoltre, un fondotinta chiaro lungo la linea della mascella darà al viso più profondità e porterà l'attenzione sugli zigomi.

 



Il Trucco per il Viso a Diamante


Il viso a diamante è molto difficle da correggere perché ci sono diversi punti che attirano l'attenzione. È importante minimizzare gli zigomi e far apparire più larghe tempie e mascella. Per minimizzare gli zigomi, applica un fondotinta scuro; poi, applica un fondotinta più chiaro sotto agli occhi, vicino al naso, sulla fronte e sul mento. In seguito metti una cipria translucida su tutto il viso e del fard al di sopra e al di sotto degli zigomi.
 

Per capire qual è il trucco migliore per te, oltre a prestare attenzione alla forma del volto, devi anche considerare le tue caratteristiche: guarda i tuoi occhi (sono piccoli, grandi, medi?), il tuo naso (è piccolo, sporgente, a patata?), i tuoi zigomi (sono sporgenti, sono piatti?) e le tue labbra (sono carnose, sottili, tonde, a cuore?) e decidi cosa vuoi esaltare e cosa vorresti minimizzare.
 
Non vedo l'ora di provare il trucco del fard sugli zigomi del mio viso ovale, fino ad ora l'unico "trucco" ottico che utilizzavo era mettere la terra sotto lo zigomo per enfatizzarlo. 
I post che Cenerentolina mi ha permesso di pubblicare sul mio blog sono terminati, spero che troverete interessante il suo lavoro, che non si limita a questo ma è molto completo sia sulla cura dei capelli che del fisico ed è molto indirizzato ad amare il proprio corpo. La ringrazio molto della sua collaborazione e spero visitiate il suo sito.

Ricordatevi di partecipare al Fashion Contest su Pinspire!
0
blog comments powered by Disqus