Forme del Corpo: Variazioni sul tema in Drawings

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8242
  • Commenti
  • Stampa
8242
Se per la definizione delle forme del corpo è stato di estremo aiuto il supporto della mia amica Chichi e dei soli disegni, ancora di più lo è per le numerose variazioni delle forme del corpo. Con i disegni siamo riuscite a cogliere le differenze tra le varie forme a seconda di piccoli particolari, ovviamente si tratta di figurini per quanto realizzati nella maniera più realistica possibile (quindi non con gambe il doppio del busto), ma abbiamo deciso di mantenere la forma schematica di modo che le sproporzioni o le differenze fossero evidenti.
 
Ecco a voi le nostre quattro pere variate paragonate alla pera tipo a destra. Si nota come la Pera Magra non possa essere scambiata per una Rettangolo visto che le cosce hanno comunque una forma curva. La Pera Magra con Più Seno invece assomiglia alla Clessidra infatti potrà prendere ispirazione dai capi consigliati ad essa e la sproporzione è di molto attenuata. Anche la Pera con Più seno può rubare qualche capo alla Clessidra, ma la sproporzione risulta meno attenuata per via delle spalle e del torace che restano in ogni caso minuti. Il guardaroba della Pera con Spalle "Larghe" (eccomi sono io!) non subisce molte variazioni se non un po' più di elasticità con i capi che minimizzano le spalle.

 

a1sx2_Thumbnail1_forme_pere_variate2.jpg
Made by Chichi

 

L'unica variazione che presenta la rettangolo è quando perde la sua Spigolosità, vuoi perché è riuscita a ingrassare un minimo, vuoi perché magari ha le ossa più piccole e quindi per lei è più facile risultare meno spigolosa. Per questo motivo quindi non stonerà più con capi molto aderenti, sempre usando il nero con moderazione o a strati.

 

a1sx2_Thumbnail1_foreme_rettangoli.jpg
Made by Chichi

 

La forma della clessidra varia in base alla sua taglia, pur restando sinuosa se dimagrisce molto potrebbe essere erroneamente scambiata per una rettangolo. Per questo motivo alla Clessidra Magra sono permessi tutti i capi aderenti che desidera e una variazione più ampia di colori soprattutto dalla vita in giù.
Quando prende molto peso invece inizia ad accumularlo anche sulla parte di pancia davanti e intorno all'ombelico, e quindi inevitabilmente il punto vita si allargherà un po'. Erroneamente alcune di queste Clessidre con Vita non Strettissima si considerano delle Mele dato che vivono con molto fastidio la presenza della pancia. In realtà mantengono la loro sinuosità e provano questo fastidio perché data la vita costituzionalmente stretta la pancia si sviluppa subito in avanti, risultando più evidente rispetto a una Mela che avendo torace più largo ha più spazio per distribuirla (succede la stessa cosa quando si aspetta un bambino). In questo caso si consiglia di continuare a sottolineare il punto vita anche se più alto, e rispiegare su warp dress e abiti a impero. Diventa ancora più fondamentale l'uso di un reggiseno che regga.
a1sx2_Thumbnail1_forme_clessidre.jpg
Made by Chichi

 

Quando vi ho parlato della donna a Mela ve l'avevo subito divisa in due categorie: con molto seno o con poco seno. Queste due categorie varieranno a seconda di quanto peso accumuleranno sulla pancia. Nelle immagini purtroppo non abbiamo potuto rappresentare le donne a Mela quando sono Magre perchè di fronte la loro forma non cambia, semplicemente diventano un po' bidimensionali, soprattutto se sono Magre con Poco seno. Ci concentriamo quindi sulla Mela con Pancia e poco Seno, per la quale sono consigliati abiti a trapezio di tessuti rigidi, mai fascianti e sempre corti, e sulla Mela con Pancia e Molto Seno che può presenere spunto dalla donna a Clessidra con Vita non Strettissima ma solo dalla vita in su, perfetti infatti gli abiti a impero ma sempre con l'accortezza che non siano troppo lunghi.

 

a1sx2_Thumbnail1_forme_mele_variate2.jpg
Made by Chichi
0
Taggati su: Forme del Corpo
blog comments powered by Disqus