0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ho deciso di separare i costumi per chi è senza curve da chi ha molte curve perchè il secondo paragrafo richiedeva molta più ricerca e molte più spiegazioni. Infatti, se chi è priva di curve è più o meno standardizzabile in un solo tipo, chi è formosa può avere i fianchi più grandi del resto, la vita sottile o al contrario non averla quasi, le gambe più toniche del resto del corpo… Così spero di aver dato consigli a tutte ma chi si sente trascurata non esiti a farmelo notare e chiederlo. Ho trascurato un po’ la zona seno avendola già trattata nel post “Costumi per chi ha molto o poco seno“.

 

 

Se si hanno molte curve e un fisico formoso si sa la prova costume non è mai semplice, soprattutto perchè trovare un costume che doni è spesso complicato. Gran parte dei costumi in circolazione sono piccoli, non piccoli di taglia, ma realizzati con davvero poco tessuto, per scoprire più pelle possibile e abbronzarsi al massimo ovviamente, ma alcuni sono davvero esagerati. Chi è formosa deve invece cercare un costume che le permetta si sentirsi a suo agio sulla spiaggia senza stare a controllare in continuazione che sia a posto e non scopra niente, d’altra parte nemmeno che il costume la stringa creando difetti. Per questo deve accompagnare le curve dolcemente.
State lontane da balze e applicazioni ma non disdegnate le fantasie, se optate per un intero il mono colore va bene, purchè il costume non sia anonimo. Preferite gli interi (soprattutto quelli molto sgambati o molto poco sgambati) se avete le gambe sufficientemente toniche (cioè non sono il vostro punto peggiore) e i fianchi non più larghi delle spalle, altrimenti meglio un bikini, o un trikini con fiocchi sui lati. I trikini vanno utilizzati con cura, è vero che la banda verticale allunga e assottiglia la figura, ma utilizzateli sono se il peso in più non è concentrato sull’addome, altrimenti evidenzieranno il difetto, non devono sfuggire i ritolini di lato.
Privilegiate i costumi retrò, oltre ad essere più adatti come modello al vostro fisico (perchè un tempo la bella donna era formosa), non sono eccessivamente sgambati o scollati e si adattano bene al vostro corpo. Per gli slip preferite quelli a vita media. A vita alta e a calzoncino sono se il grasso vi si concentra più sulla pancia che sulle gambe e i vostri fianchi non sono molto larghi.
Il vostro mantra: alla larga dai cordini sottili, a meno che non siano solo ornamentali.
Questo modello molto consigliato per chi è formosa, in realtà è molto rischioso. Contiene sì pancetta e maniglie dell’amore, ma rischia di creare i rotolini in vita, e se si ha il punto vita molto stretto(chi è più a clessidra), lo evidenzia eccessivamente. Meglio allora preferire un bikini a vita un po’ più bassa.
Per chi vuole osare
Nella mia ricerca sono andata a guardare siti americani che vendevano costumi per donne moolto più formose di noi italiane, si sa che di curvy là se ne intendono di più e hanno fatto di necessità virtù. Su questi siti non esistono quasi bikini, ne ho trovati solo pochissimi, ma tankini (due pezzi in cui il pezzo superiore è una canottiera e talvolta l’inferiore dei calzoncini), molto costumi interi e molti swimdress (vestiti da nuoto che in sostanza sono dei vestiti corti. Credo che nessuna abbia la necessità di andare in costume in canottiera e che non sia assolutamente obbligatorio indossare un costume intero se si è formose. L’altra cosa che ho notato che quasi tutti i costumi con calzoncino terminano con due fiocchetti. Questo come consigliavo nel post “costumi per chi ha i fianchi larghi” per distrarre l’attenzione dalla curva dritta della gambe. Si nota inoltre che se si indossa un intero semplice mono colore la figura risulta appesantita. Ma lasciamo parlare le immagini.
Troppo semplice e mono cromatico:
evidenzia troppo il profilo del corpo
Attenzione spostata sopra:
ottimo per chi è più a pera
Molto poco sgambato:
attente che non segni i fianchi

 

Coppe molto rigide:
per chi ha molto seno

 

Poco scollato: la figura è più sinuosa
Più sgambato: il fianco sembra più grande

 

Attenzione concentrata sopra:
ottimo per chi è più a pera

 

Illusione di una vita più sottile:
ottimo per chi è più a mela

 

Fiocchetti laterali:
interrompe la curva fianchi
Fiocchi laterali e un po’ retrò
Tankini, che mi ricorda l’AppleTini

 

 

Per contenere un po’ la pancetta

 

1 Meglio evitare le righe orizzontali
2 Un po’ retrò e con sgambatura media
3 Bello ma il seno non è contenuto
Per chi vuole osare
Per chi vuole brillare,
non solo di luce propria
Mi fa inoltre piacere poter utilizzare foto di donne realmente formose per consigliarvi i costumi migliori.
Per chi volesse darsi allo shopping on line internazionale questo è il sito da cui ho preso alcune immagini.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi