0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Se per i fianchi è stato più complicato intervenire per ampliare o diminuire le proporzioni delle spalle è più semplice. Basta variare modello e allacciatura e l’effetto ottico ottenuto è molto diverso. Le spalle strette o cadenti sono proprie della forma a pera-triangolo, ma non è detto che solo le donne con questa forma le abbiano così. Le spalle larghe invece sono più presenti in donne a triangolo invertito o a mela-cerchio.
Modelli per chi ha le spalle larghe.
Chi ha le spalle larghe deve evitare i costumi a fascia, sia che siano interi o due pezzi,ma a maggior ragione se sono interi. Preferire i modelli allacciati dietro il collo, meglio ancora se da spessi lacci che da sottili cordoncini, per ridurre in proporzione le spalle. I modelli a balconcino vanno bene, non allargano ne rimpiccioli sanno le spalle, ma attenzione che le spalline non siano talmente sottili da risultare invisibili, perché si torna al modello fascia.Evitate anche i modelli olimpionici e gli interi molto sgambati e senza spalline la cui v che si crea tra gli inguini farà aprire le spalle ancora di più. Ricordate poi che se il modelli e v allacciato dietro al collo minimizza le spalle un costume intero a v molto profonda con le spalline laterali invece le amplierà ed è quindi da evitare!

 

Modelli per chi ha le spalle strette o cadenti.

Ovviamente saranno indicati i modelli che ho sconsigliato poche righe sopra. Il modo migliore per allargare le spalle è indossare un costume a fascia, se per via della dimensione del vostro seno non vi sentite a vostro agio con questo modello c’è la variante con i lacci che partono dal centro del seno e si allacciano dietro il collo. Non sorreggono molto, ma rendono il modello più femminile. In più il costume a fascia vi costringerà a tenere il torace e le spalle aperte (o tutta la spiaggia vi vedrà il seno) e le vostre spalle ne gioveranno. Se invece volete orientarvi su un costume a balconcino, preferite comunque quelli più a fascia che il modello push e cercatelo con spalline semplice e sottili. Il costume migliore che crea un effetto apertura delle spalle è un costume intero, molto sgambato e che termina a fascia e senza spalline. State alla larga dai classici triangoli, e dai balconcini che si allacciano dietro al collo.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi