Cosa non indossare mai a un matrimonio

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 75189
  • Commenti
  • Stampa
75189
Maggio, Giugno, Luglio, mesi dei matrimoni. Nella buca delle lettere iniziano ad arrivare inviti e la domanda principale è: cosa mi metto? Scegliere cosa mettersi, soprattutto se si è molto giovani, o si ha un look sportivo o ancora non si indossano mai gonne o vestiti non è semplice.

 


Scegliere cosa NON mettersi invece dovrebbe esserlo:

  • non indossare un vestito bianco, dovrebbe essere banale e sottinteso, il bianco va lasciato alla sposa, non rubatele la scena con un abito bianco e non tirate fuori la scusa che c'era qualche fiorellino nero sull'orlo. Nessun abito che sia principalmente bianco è adatto. Si può perdonare un tailleur pantalone bianco, se ravvivato da una camicetta colorata e se indossato da qualcuno che come età non può far concorrenza alla sposa. Non ditemi ora che Pippa aveva il vestito bianco come la sposa, quando vostra sorella sposerà un principe farete tutto ciò che desidera, anche vestirvi di bianco.

 

  • non indossate un abito nero. Non è un funerale ne un party aziendale, quindi se proprio l'unico vestito che vi sta è il tubino nero, mettete una giacca colorata e accessori altrettanto colorati. Il blu comunque è un ottima alternativa al nero.

 

 

  • non indossare niente di trasparente, ancora una volta dovrebbe essere scontato, ma non lo è. Si può perdonare una camicetta trasparente con sotto un top, se il matrimonio non è in chiesa, ma non dovete mostrare la mercanzia come in discoteca. Anche se andate solo per trovare un fidanzato ci vuole classe non volgarità.

 

 

 

  • non indossate niente più corto di metà coscia. Al ginocchio se è in chiesa, i vestitini mini vanno lasciati a casa.

 

 

 

 

  • non indossate i leggings. Strano anche solo pensarci eppure c'è chi lo fa, magari appunto perchè il vestito è troppo corto. Ripeto non state andando in discoteca.

 

 

  • Se il matrimonio è in chiesa non indossate capi scollati o smanicati. Forse qualcuno non lo sa ma in chiesa non si dovrebbe andare senza maniche, per questo motivo munitevi di una stola o un cardigan per poi togliervelo al ricevimento, tanto le chiese solitamente sono fresche, e se è il 29 di luglio, soffrite.

 

 

 

  • Non portatevi la maxi borsa, (a meno di non avere un bimbo piccolo da nutrire). Non vi serviranno tutte le cose che vi portare al lavoro, ma solo cellulare, fazzoletti e occhiali da sole, perciò una borsa medio piccola va più che bene.

 

 

 

 

 

 

Cercate di essere fini, sobrie ed eleganti, piuttosto esagerate con le scarpe o la collana se il vestito vi sembra troppo anonimo. Ricordate che la sposa deve essere contenta di vedervi e che siete lì per lei, non odiarvi perchè il prete si è lamentato che eravate troppo scollata o con lo stacco coscia in mostra. Tutto questo ancora di più se siete le testimoni e quindi state sull'altare vicino a lei e sotto gli occhi di tutti.


0
Taggati su: Dress Code Dresses Wedding
blog comments powered by Disqus