Colori: scegli il tuo colore base

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 6559
  • Commenti
  • Stampa
6559
I primi post che ho scritto riguardavano i colori. Anzi avevo iniziato questo blog perché volevo scrivere di come utilizzare i colori per essere più belle e vestirsi meglio! Avevo scritto un bel po' di post ma quelli più importanti erano: come scegliere i colori che più ci donano, come abbinarli tra loroquali usare per le varie parti del corpo, e quanti indossarne contemporaneamente. Mi sono accorta rileggendo che davo per scontata una cosa: il colore base.
 



Una volta scelto quali colori ci donano il passo successivo è scegliere il nostro colore base. Cos'è il colore base? È quel colore che fa da filo conduttore di tutto il nostro guardaroba, con il quale tutti i colori che compriamo stanno bene. Solitamente è un colore scuro: i più comuni sono nero, grigio, marrone e blu, più azzardati verde scuro e viola. In alcuni casi può essere anche chiaro, soprattutto d'estate, ma sarà comunque un colore neutro, bianco o beige.
Ovviamente non è necessario che abbiate un solo colore base, potete averne due o tutti, però ogni aggiunta di un colore base richiede un raddoppio del guardaroba. Soprattutto perché i colori base principali, nero blu e marrone, non possono essere mischiati. Fa eccezione il grigio che può essere affiancato sia da accessori neri che blu.
Per ogni colore base dovete possedere: un paio di pantaloni eleganti, una gonna da giorno e una da sera, una cintura, un maglione e un cardigan, una sciarpa, tutte i vari modelli di scarpe che solitamente usate (ballerine, decoltè, stivali, sandali), collant correnti e una giacca.
Se scegliete di avere più di un colore base non è necessario avere una giacca per ciascuno, soprattutto perché ve ne servirebbe una per ogni stagione. È più pratico scegliere una giacca di un colore che si accoppi bene con tutti i colori base che avete scelto, beige magari, o ghiaccio. Richiederà più passaggi in tintoria ma il risparmio sarà notevole.
Una volta scelto il o i vostri colori base non avrete più difficoltà a vestirvi. Andrete a indossare i pantaloni o il maglione del vostro colore base, a seconda di che parte del vostro corpo meriti i colori scuri. Gli accessori saranno dello stesso colore e aggiungerete qualcosa di colorato che si intoni.
 
0
Taggati su: Colors
blog comments powered by Disqus