Tailor4less: la tua sarta on-line

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 8269
  • Commenti
  • Stampa
8269
Mi sono spesso lamentata di come non ci siano le taglie perfette per ciascuna di noi. Sono più o meno cinquant'anni che la produzione su larga scala ha avuto la necissità di dividere le donne in categoria: 38 42 50. Così siamo state bollate con un numero e dobbiamo stare attente perché se andiamo a fare shopping all'estero il nostro numero cambia: tolgo 4 e ottengo la taglia spagnola, oppure 40 e ottengo quella americana. In realtà non siamo per niente soddisfatte della classificazione, un po' perché pare che ogni negozio cambi scala, un po' perché ogni modello ci cade diversamente, un po' perché alcuni modelli ci fanno difetto comunque.
 
b2ap3_thumbnail_tailorforless.jpg
 
 
Beh, a me è arrivata una possibile soluzione: la sarta on-line. Tailor for less è un sito internet, ma la sensazione è quella di entrare nel negozio di una sarta. Una sarta che non ti giudica, ti offre il tè, e non ti chiede che taglia sei, perché non le interessa. Ti farà un vestito cucito addosso, non sarai più tu a doverti adattare a lui.
L'ho scoperto perché mi hanno scritto per fare una collaborazione. È la prima richiesta di collaborazione che ricevo, e non avrei accettato se non avessi trovato il sito molto interessante e molto inerente a quello che tratto nel blog.
 
a1sx2_Thumbnail1_tailorforless2.png
 
 
Il sito offre vari modelli e una vastissima varietà di tessuti. Ci sono quattro diversi modelli di cappotti, quattro tailleur, in più camicie, gonne e pantaloni. Ogni modello è permalizzabile nei dettagli a vostra scelta. Si sceglie il capo che si vuole ordinare, si inseriscono peso e altezza, e la forma di sedere e ventre. Successivamente immagini precise e istruzioni dettagliate vi mostrano come prendervi le misure.

 

a1sx2_Thumbnail1_tailorforless3.png
 
 
a1sx2_Thumbnail1_tailorforless4.png
 
a1sx2_Thumbnail1_tailorforless5.png
 
a1sx2_Thumbnail1_tailorforless6.png
 
a1sx2_Thumbnail1_tailorforless7.png

 

I prezzi sono convenienti, soprattutto perché ti permettono, a costo competitivo, di acquistare un capo che in un negozio non trovereste, un capo che vi calza a pennello.
La spedizione poi è fulminia, a me è arrivata la mail di spedizione e dopo 2 giorni la camicia era alla mia porta. Se penso a quanto ci mette la zoeva a spedire da Colonia in Germania, mi sembrano pazzeschi due giorni da Shanghai. La camicia mi cade alla perfezione nonostante mi sia presa le misure da sola e fosse la prima volta che lo facevo.

 

Trovo che questo sia la soluzione perfetta per una donna triangolo invertito che ha bisogno di una camicia ma non ne trova una con abbastanza spazio per il suo seno. O per una donna a pera che non trova una gonna dritta che le stia giusta in vita e non le faccia difetto sui fianchi e non fasci il suo sedere in modo poco elegante. E per tutte le donne con le forme ai punti giusti che la moda non considera.

 

b2ap3_thumbnail_tailorforless8.jpg
0
blog comments powered by Disqus