Una valigia di 3 colori

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3152
  • Commenti
  • Stampa
3152
b2ap3_thumbnail_valigie2.jpg
 
1 + 2 
Preparare la valigia prima di andare un weekend al mare o quattro giorni in una capitale europea: quasi quasi ci scappa la voglia di partire. Buttiamo dentro tutto, perché gli stivali blu serviranno con il vestito coordinato e le ballerine nere con i pantaloni neri, così la borsa diventa enorme e pesante. Poi dovremmo trascinarcela dietro, anche se munita di ruote bisogna metterla sul treno o scendere le scale della metro, e sappiamo a meno che non viaggiamo con il nostro ragazzo, la cavalleria morta e non ci aiuterò nessuno!
Io, dovendo partire per un mese in america zaino in spalla ho imparato a ridimensionarmi e ho fatto tesoro per le vacanze seguenti. Sia che io debba andare via per un weekend o per una settimana, soprattutto d’inverno quando i maglioni rendono la valigia molto più voluminosa, porto tutto di soli 3 colori. Innanzitutto scelgo il colore base, tra il nero il blu e il marrone. Una volta scelto quello porterò gonne e pantaloni di quel colore e ci abbinerò due colori che stanno anche bene tra loro. Se scelgo il nero porterò maglioni camicie borse e scarpe bianche e rosse, o bianche e beige, oltre che nere. Penserete che tutto questo riduca notevolmente la scelta soprattutto se state via una settimana, ma vi permette di portare un solo paio di décolleté che staranno bene con tutto e creare ogni abbinamento che volete, aggiungete un paio di jeans e le combinazioni diventano molte. Stivali beige pantaloni neri e maglione collo alto bianco, gonna beige maglione nero e décolleté nere, gonna nera stivali beige e maglione collo alto bianco, vestitino nero décolleté nere e cardigan beige. E una sola borsa di uno dei tre colori andrà bene su tutto!
Va detto anche che se questa vacanza prevede una settimana al mare questa regola è un po’ più elastica, porterò vestiti e top di tutti i colori, ma sceglierò comunque un solo colore base, per esempio il blu e porterò solo scarpe e borse bianche. D’altra parte non è sgradevole fare una valigia e al ritorno vedere che un terzo delle cose che abbiamo portato non sono state indossate?
 
b2ap3_thumbnail_valigia3.jpg
 
0
Taggati su: Colors Vacanze Valigia
blog comments powered by Disqus