Bionda si nasce o si diventa?

  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 5730
  • Commenti
  • Stampa
5730

Noi donne raramente siamo soddisfatte di come mamma ci ha fatte, chi si vede le caviglie grosse, chi le mane ossute, chi il sedere piatto e soprattutto non siamo mai contente dei nostri capelli. Chi li ha lisci li vuole ricci, chi li ha mossi passa ore con la piastra in mano e molto spesso chi li ha castani li vuole biondi. Certo però che ogni tanto ci si chiede che fine abbia fatto il buon gusto e quale parrucchiere fa andare in giro ragazze e signore con l’effetto zebra in testa.

a1sx2_Thumbnail1_biondasinasce1.jpg

zancada

Eh si perché passare da un castano scuro a un biondo miele non è facile, talvolta impossibile. Ma se almeno ci si decolorassero le chiome e le si tingesse completamente di un biondo più o meno uniforme l’unico problema che ci si dovrebbe porre è la ricrescita, e il conto in banca se il parrucchiere è costoso quanto bravo.

b2ap3_thumbnail_biondasinasce2.jpg

 celebsource

Adesso invece vanno di moda i colpi di sole biondi, che hanno il dono, su una ragazza con una lunga chioma castana chiara di farla apparire biondo naturale, quasi come se le si fossero schiariti i capelli con il sole. Ma se la ragazza è mora l’immagine è inquietante e a nessuno può venire in mente sia naturale. Quindi io mi chiedo: Perché? Forse prendono spunto dalla pubblicità di testa nera che consiglia agli uomini con i capelli bianchi di passare al grigio e poi sempre gradatamente al nero? O forse non se la sentono di affrontare il cambiamento radicale? Certamente non possiamo dare solo la colpa ai parrucchieri che propongono alle more i colpi di sole biondi se così tante ci vanno in giro.

a1sx2_Thumbnail1_biondasinasce3.jpg

 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_biondasinasce4.jpg

 1 + 2

L’altro perché che mi attanaglia però è questa scelta ossessiva del biondo. Non per tutte è il colore giusto e se proprio vogliamo cambiare perché non un rosso, un ramato o un nero corvino? Siamo davvero convinte che basterà diventare bionde per essere belle? Come se bastasse possedere l’ultimo paio di skinny jeans per avere un bel sedere. Il modo più facile e veloce per essere belle è valorizzare ciò che abbiamo, non stravolgerlo. E poi insomma, anche la Mattel da anni ha iniziato a fare anche le barbie more!

a1sx2_Thumbnail1_biondasinasce8.jpg

 repubblica

a1sx2_Thumbnail1_biondasinasce9.jpg

 fabiland

0
Taggati su: Colors Hair style
blog comments powered by Disqus